ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

mercoledì 4 febbraio 2015

Vuotare il sacco...piangere

Il vero problema della fobia sociale è il suo alimentarsi nell'ombra di noi stessi.

Ricordo quando non avevo ancora fatto outing che sensazione di paralisi mi veniva addosso. La sensazione potrebbe essere vista come un individuo dentro una palla trasparente che vede gli altri ma non riesce ad avvicinarsi per via di questo suo impedimento.

Il mio personale punto di vista sulla questione è quella di cercare il prima possibile delle persone, non i propri familiari, nella società che possano reggere il peso del vostro "sacco di juta" una volta riversato.


Il sacco da vuotare!


Non abbiate paura che lo vadano a dire ad altri, il pettegolezzo c'è dalla notte dei tempi e non ci deve preoccupare. Chi non ha mai sparlato di un altro individuo alle spalle scagli la prima pietra.

Una volta che abbiamo comunicato il nostro disagio avvertirete come la sensazione che questo nostro segreto inconfessabile sia andato in frantumi e che da adesso in poi tutti sapranno del vostro disagio.

Con mio grande piacere, quando ho fatto outing, sono venuto a conoscenza di alcuni lati dei miei conoscenti che non sospettavo. Sono diventato un esperto del campo al quale confidare le proprie magagne.

L'IMPORTANZA DI PIANGERE

Per gli uomini che non devono chiedere mai, mi rendo conto che questo argomento riguardi la sfera più pelvica della questione, ma non credo che in questo blog vi siano quella categoria di uomini.

Da quando sono stato male male, ho sviluppato un'ipersensibilità alle emozioni, siano esse belle che brutte. Ricordo di aver pianto come un vitello al matrimonio del mio amico D.; piango molto più spesso e non me ne preoccupo più.

Se cercate su Google trovate che è uno sfogo che fà bene, e questo è ovvio soprattutto se viene da una situazione di forte sofferenza psicologica e fisica.

E' un po' come riazzerare il sistema delle proprie emozioni.

Il mio consiglio è che uomini o donne un bel pianto ci stà sempre e non fatevi condizionare da quello che la comunicazione mediatica vi dice.

Buon pianto e sacchi rotti!


Pol



Nessun commento:

Posta un commento

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...