ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

martedì 27 gennaio 2015

Quella felicità dei bambini il giorno di Natale


Il Natale è passato ormai da un mesetto.
Quest'anno l'ho passato in famiglia e per farlo tra l'altro ho fatto un po' di chilometri.
La tavola era imbandita e soprattutto c'era la gioia di ritrovarsi con persone care che si vedono poche volte all'anno.
Per la prima volta forse nella mia vita, ho assistito alla gioia dei piccoli il giorno di Natale e questo mi ha fatto ricordare quando ero piccolo io.

Adesso credo di aver capito la mia personale gioia del Natale, il ricordo di quella immensa e genuina gioia che si provava da piccoli!

Il nostro scopo nella vita, oltre a tutte quelle cose da grandi come il trovare il lavoro serio, fare famiglia, far finta di essere felici con una moglie che odi, dovrebbe essere quello di TROVARE LA GIOIA DEL BAMBINO CHE ERI.



Se riusciamo, qualunque cosa facciamo, a stupirci per qualcosa a tal punto da avvicinarsi anche lievemente a quella felicità infantile allora siamo nella strada per riuscire a risolvere i problemi dei blocchi mentali che ci affliggono.

Durante la giornata, proviamo a inseguire quella felicità e se ci avviciniamo, ricordiamocelo in qualche modo, magari scriviamocelo, ma facciamo in modo che ogni giorno dedichiamo un oretta di tempo a trovarla.

Io penso che con il tempo ci abitueremo e la troveremo sempre di più.

N.B: Mi hanno detto che il post scorso era un po' pesantino e allora sto cercando di rimediare...scusate gli errori di italiano.

Buona giornata

Pol

Nessun commento:

Posta un commento

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...