ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

martedì 24 febbraio 2015

Incontro con amico

L'argomento di questo blog è un po' scomodo da comunicare e proprio per cercare di
superare questa omertà, ho iniziato a parlarne sia in rete che tra i miei conoscenti.

Una sera di un mesetto fà sono andato a sentire un gruppo dal vivo ed essendo la nostra città non molto grande,  ho incontrato un amico che non vedevo da un po' di tempo ma che aveva messo il famigerato "Like" di Fb all'interno del blog.

Ovviamente l'ho ringraziato per il "like" e ho spiegato in poche parole l'importanza di avere un posto dove parlare di fobia sociale partendo dall'esperienza di chi, come me, cerca di sconfiggerla cercando di conoscerne i motivi scatenanti.

Il parere dei miei amici su questo argomento è molto importante per me, il suo in particolare mi ha fatto molto piacere perchè in principio non sapeva che tutti i comportamenti schivi e di disagio nella socialità potessero essere etichettati con il termine "fobia sociale" e poi perchè mi ha reso partecipe di una sua esperienza in ambito lavorativo.
Il suo lavoro comporta dei rapporti con dei collaboratori e questa sua attività lo ha portato a conoscere un tecnico totalmente isolato dal mondo, con evidenti problemi di socialità che ha notato durante la pausa pranzo.
Per il resto professionalmente lo ha definito un genio.

Sarà molto difficile che questa persona possa leggere il post di oggi, ma la mia imprecazione nei suoi riguardi è:

Quanto cervello sprecato!

Se riuscisse a comportarsi in modo normale nella società una persona con questa testa, avete idea di che contributo potrebbe dare alla società stessa, invece che starsene rinchiuso in casa a concentrarsi in tutto e per tutto sul suo lavoro visto che quando non usa il cervello per lavorare poi gli và in tilt completo?

Se volete come al solito...rifletteteci

Saluti

Pol 


Nessun commento:

Posta un commento

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...