ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

martedì 17 febbraio 2015

Pranzo e cena con successo

Buongiorno a tutti,
vorrei rendervi partecipi della mia recente esperienza sul campo con i miei acerrimi nemici: i ristoranti!

Fino a due anni fà, se mi avessero invitato a pranzo e a cena nello stesso weekend al ristorante mi sarei dato malato.
Nella mente del fobico, l'inverno è particolarmente efficace per inventarsi mali di stagione, influenze ecc.
Se siete fobici anche voi, non mi venite a raccontare che non l'avete mai inventata un'influenza come scusa.

Volendo analizzare questi due avvenimenti, che sono stati di successo, devo dire che un po' di ansia anticipatoria (quella molto prima dell'evento) si è presentata, ma tenendo la mente impegnata in altri affari, non mi ha particolarmente impedito.

Continuerò sempre a consigliare a tutti di cercare di non isolarsi, cercate il confronto con la fobia in modo programmato. Aiutatevi con il mini corso che ho pubblicato sotto "Argomenti" se vi và.

Per quanto riguarda la mia esperienza, sono riuscito a stare tranquillo con la tecnica della respirazione diaframmatica e con la concentrazione sul gusto squisito del cibo che abbiamo mangiato.

Ad un certo punto hoo fatto il passo più lungo della gamba perchè ho deciso di prendere un caffè a fine pasto che mi ha messo una certa ansia legato più che altro al mio personale collegamento gusto e ansia (ma questo lo tratteremo poi).

Il momento che mi mette più in ansia di tutti è quello del silenzio a tavola, forse per il fatto che nell'ambiente familiare dove sono cresciuto il silenzio non era mai presente, figuriamoci a tavola!

Risultato: un bel colpo di tosse e niente più in due pasti al ristorante.

Per chi mi segue dall'inizio è il momento di aggiornare la mia guida RELAX.pdf con questo nuovo avvenimento. Yeah!

Saluti a  tutti e buona giornata.

Pol

Nessun commento:

Posta un commento

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...