ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

sabato 4 aprile 2015

Incontri di teoria

Ciao a tutti,
dato che questo blog nasce dalla mia esperienza personale con la fobia sociale e il disturbo bipolare ho pensato di seguire alcune serate condotte da un esperto in psicologia, in modo da essere più preparato e pronto in caso di eventuali ricadute.

Le serate sono state molto interessanti dal mio punto di vista perchè sono riuscito a dare un nome tecnico a molti disturbi che vediamo nella nostra società.
L'interesse verso argomenti come depressione, ansie e fobie, è davvero enorme, ho notato in sala soprattutto persone di mezza età a prevalenza femminile, ed alcuni studenti di psicologia.
Non vi nascondo che uno dei miei scopi nel partecipare era quello di far pubblicità al blog, ma poi parlando con il responsabile della serata non me la sono sentita di buttare giù questo argomento perchè mi sembrava risultasse un po' da paziente in crisi di attacco bipolare che vuole apparire visto che non è notato da nessuno.

A questo blog voglio bene, ma vorrei anche che venisse conosciuto per il passaparola dei pazienti che hanno trovato giovamento e aiuto, piuttosto che attraverso la pubblicità indotta da incontri di altre attività.

A parte questo, ho pensato di offrirmi come volontario per organizzare altre serate che parlano di questi temi visto che nella nostra società si tende sempre meno a parlare dell'animo delle persone e tendiamo ad essere un tantinello egoisti.

Nei prossimi post cercherò di parlare un po' di quello che ho imparato da questa esperienza, sempre se riesco a finire la sezione riguardante il disturbo bipolare, la quale mette ansia solo al pensiero.

Saluti

Pol

Nessun commento:

Posta un commento

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...