ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

sabato 27 settembre 2014

Il cambio di stagione ... pericolo!



Immagino che tutti voi conosciate le insidie del cambio di stagione per noi amanti della fobia sociale. Beh io in questi giorni sono molto ansioso e per questo mi ritrovo in una situazione un po' complicata.

Ho passato davvero un'estate favolosa, non ho avuto nessun problema di relazione sociale e adesso? Cosa succede?

Tra ieri e oggi ho avuto ben due piccoli attacchi della mia "famigerata" tosse nervosa e tutto questo per una partita a biliardo con amici e per una partita di tennis.

Insomma la mia vigliacca amica da una vita, la fobia sociale, prova a fare capolino ancora una volta.

Adesso però mi sento molto più forte e ho strumenti adeguati per "ricacciarla" sotto!

Stavo guidando con un sacco di tosse e anche lacrime per gli sforzi... dopo un breve momento di panico (circa 2 minuti) ho parcheggiato la macchina, ho preso il mio bigliettino (Relax.pdf) alla voce "Primi attacchi di tosse nervosa".

Morale della favola: 5 minuti di respirazione diaframmatica, focalizzazione dell'immagine sacra e ricordi esperienze di successo nella stessa identica situazione sociale e con calma se n'è andata via!

Quindi vorrei che sappiate che non faccio quello che ha risolto tutto e vuole dare lezioni ma cerco di affrontare tutto con coraggio e metodo.

Rimango in ascolto di vostri casi e soluzioni magari...

Saluti

Pol

Nessun commento:

Posta un commento

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...