ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

sabato 20 settembre 2014

All' improvviso...il disagio

Un piccolo post per raccontarvi i piccoli momenti di disagio che ti afferrano all'improvviso.
E' capitato che senza pensare a nulla mi sono trovato con un amico ormai quarantenne, con diversi problemi psicosomatici secondo me, in un bar della piazza centrale della nostra città il venerdì sera.

Ormai vedo nelle espressioni del mio amico tutto il disagio mio che traspare in certi momenti...parlando del più e del meno, un velo di tristezza mi ha attraversato la mente.

A quel punto il mio amico mi dice di raggiungerlo dall'altra parte della piazza dove al tavolino sono sedute alcune sue amiche, "Bene!" dico io, sperando che parlando magari di argomenti frivoli la sensazione di disagio che stava crescendo dentro di me si affievolisse...

La compagnia che mi si presenta davanti è formata da un gruppo di 4 ultratrentenni con espressioni a dir poco annoiate, come se l'aperitivo in piazza glielo avesse consigliato il dottore per risollevarsi dai pensieri sul loro futuro incerto.

Dopo aver cercato invano argomenti di discussione, la voce dentro la testa mi diceva "Ecco, adesso non sai più come essere a tuo agio, forza dai colpetti di tosse...sono tornato".

E tosse fù...durata totale del momento di disagio circa 4 minuti.

Non essendo più abituato al presentarsi del disagio all'improvviso, sono riuscito solo in corner a ricordarmi i miei appunti sul cellulare (Relax.pdf)

Morale della favola, il pensiero disfunzionale è sempre in agguato, non lasciamoci prendere di sorpresa e se possibile cerchiamo di sceglierci la serata con la compagnia giusta e magari qualcosa di più stimolante che parlare del meteo della propria città.

Spero di esservi di aiuto

Pol

Nessun commento:

Posta un commento

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...