ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

martedì 27 settembre 2016

Corri e corri, alla fine arrivi...ma dove?

Ciao a tutti,
Desidero una realtà diversa da quella attuale; ho spesso manifestato il mio disappunto verso questa società e come condiziona le persone creando nuove malattie che un tempo erano sconosciute.
Il tempo è poco, dobbiamo correre, fare carriera senza tralasciare la vita sociale per costruire una famiglia e avere tanti amici ed essere amati e rispettati per quello che abbiamo fatto e che faremo...possibilmente.
La famiglia dalla quale provenite vi rende liberi di programmare tutto questo futuro? Oppure vi rende impantanati in questioni da gestire che non sarebbero di vostra competenza?
Con tutta questa pressione, siamo sicuri che qualcuno non resti indietro?
Oppure che qualcuno non vada fuori giri? Fuori di testa?

Sì, io sono tra questi e ora a pochi anni di distanza sto cercando di riprendere le misure per cercare di costruire un futuro migliore...
Nella vita non si può sempre calcolare tutto e gli imprevisti anche se terribili e pieni di ombre, spesso ci conducono ad una consapevolezza migliore di noi stessi e di ciò che vogliamo.

Il giudizio di chi non ci conosce e non si rende conto da dove ognuno di noi proviene non ci deve far soffrire perché solo noi conosciamo la verità e la strada da percorrere verso un futuro migliore.

L'altro giorno sono andato ad un colloquio per un posto di lavoro e mi sono trovato davanti ad un vecchio lupo di mare nella selezione del personale, mi sono sentito rispondere che nella mia carriera ho buttato via la mia professionalità per accettare dei posti di lavoro meno qualificanti.
Lì per lì ci sono rimasto perché aveva ragione, ma non potevo scrivere nel curriculum: 

"Ho accettato questo lavoro poco gratificante perché soffrivo di fobia sociale e quindi almeno dal punto di vista dei problemi sul lavoro, volevo stare tranquillo"

Il punto è che poi mi ritrovo che sono passati anni e che ho perso tempo "lavorativamente parlando".
Se anche voi state accettando lavori che sono al di sotto delle vostre potenzialità per problemi di ansia e fobia, vi consiglio vivamente di abbandonarli, se potete permettervelo ovviamente e fare un bel LAVORO SU VOI STESSI per capire come risolvere queste paure.
Una volta arginata la paura e compresa in parte l'origine, rilanciatevi con criterio per trovare ciò che più vi meritate con maggiore sicurezza.

La tartaruga e lo sprint vincente!


La lentezza della tartaruga le permette di valutare bene le foglie più appetitose da mangiare...prendiamone spunto.

A questo punto vi saluto e vi auguro ogni bene e per quanto possibile cerchiamo di goderci la vita con i nostri tempi.

Pol


Nessun commento:

Posta un commento

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...