ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

lunedì 21 settembre 2015

Ricordi che fanno piangere


Ciao a tutti,
Da tempo ormai, e lo si nota anche dai post nel blog, il mio habitat di vita si è profondamente modificato. Mio papà non c'è più e mia mamma ha bisogno di assistenza costante.
Questa situazione mi ha responsabilizzato molto per la mia età e noto la differenza con i miei coetanei. Non posso più contare sulla presenza dei miei genitori e questo mi fa parecchio soffrire e piangere spesso.

Nelle ultime due settimane credo di aver pianto almeno tre volte, credo che questo particolare calo di controllo sia anche dovuto al cambio di stagione, ma non riesco più a trattenermi quando guardo in faccia mia mamma che mi parla in modo confuso con un espressione da bambina di otto anni.
 

Stavo prendendo un caffè e un succo di frutta per la mamma e lei viene fuori con questa frase “Abbiamo proprio sbagliato tutto...” sottinteso io e tuo papà, sono parole che vanno a finire dritte al cuore e ti fanno inondare la mente di una serie di ricordi spiacevoli.
In un attimo ho ricordato tutte le situazioni e sensazioni provate nella convivenza con i miei genitori e a quanto quel periodo mi avesse fatto del male per la mia vita futura.

Mi ritrovo a pensare a quanta tristezza e compassione mi mette la situazione di mia mamma in questo momento e non riesco comunque ad essere in collera con i miei genitori per tutto quello che mi hanno costretto a vivere.



I genitori sono unici con tutti i difetti e le debolezze che si portano dietro.

A volte poi mi fermo a pensare a che tipo di uomo sarei se non fossero successe tutte queste disavventure nella mia famiglia e arrivo alla conclusione che è inutile pensarlo perché è nella difficoltà dei momenti che si sviluppano differenze di carattere dovute appunto alle diverse esperienze di vita.


Spero di non avervi rattristato troppo...

Pol
 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...