ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

martedì 23 dicembre 2014

Cene Aziendali, Cenoni, Feste con amici

Questo è il periodo delle cene aziendali tra colleghi, ma se non dovete partecipare a questa usanza e non siete vittime della fobia sociale, sarete sicuramente invitati a pranzi e cene piene di pietanze da vostri amici e familiari.

Personalmente ricordo con grandissima paura e apprensione le cene aziendali, visto che l'ambiente formale ha sempre contribuito ad accrescere in me le mie fobie riguardo al mangiare in pubblico.
Se poi aggiungiamo che ci sono gli spostamenti in macchina di colleghi, il livello di stress portato dalla fobia sociale creava situazioni a dir poco imbarazzanti.

In questo periodo, visto che l'età non è più quella delle compagnie di amici, mi risulta più difficile mettere in pratica gli insegnamenti della psicologa cognitivo comportamentale. Purtroppo certe scelte evitanti del passato e altre paranoie mie, hanno contribuito a ricevere meno inviti.


Per questo, facendo tesoro dei suoi insegnamenti, ho iniziato a prendere l'iniziativa e a organizzare cene e aperitivi con i vecchi amici della mia compagnia.



La Seduta di Natale!



Il ruolo di protagonista che lotta contro la fobia sociale evitante da un coraggio tutto nuovo fatto di sperimentazioni continue. Mi spiego meglio: se io decido chi incontrare in occasione delle feste, decido anche dove incontrarlo, in che orari, secondo quali modalità.

In questo modo oltre a NON EVITARE, si gioca anche su tutte quelle VARIABILI che di solito ci FANNO PAURA.

Non posso sapere fino a che punto la fobia sociale abbia impedito la vostra vita in mezzo agli altri, ma se siete arrivati ad un certo punto di non sopportazione, vi consiglio di provare ogni tanto a trasformarvi in "organizzatori di eventi".

E Buone Feste a Tutti!

Pol

Nessun commento:

Posta un commento

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...