ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

domenica 15 marzo 2015

Se la vita ti fà schifo, pensa ai salmoni del Pacifico!

Ciao a tutti,
oggi vorrei farvi un esempio di quanto può essere spietata la natura per il raggiungimento di uno scopo ben preciso.

Quante volte noi fobici abbiamo pensato alla nostra misera situazione di incompresi, di inutili e invisibili agli occhi degli altri.
Quando vedo i miei amici tristi e scoraggiati per come stanno conducendo la loro vita, mi sento di farli ragionare sulla vita dei salmoni del nord del Pacifico.

Mi è capitato di vedere il documentario della BBC riguardo i fenomeni della natura e sono rimasto molto colpito dal significato di questo pesce per l'equilibrio della natura.

Il salmone del Nord Pacifico vive quattro anni, nasce in acqua dolce e da quando è nato conosce per istinto il suo destino: ritornare nello stesso punto nel quale è nato per riprodursi e morire ( in pratica fà l'amore e muore...bella soddisfazione!).

Gira per tutta la vita l'oceano Pacifico per poi ritornare a casa tra mille difficoltà e infatti la maggioranza di loro non riescono nemmeno a compiere metà del viaggio.

I salmoni hanno moltissimi problemi:

  1. L'uomo
  2. Le secche del fiume natio che tentano di scalare
  3. Gli uccelli
  4. Gli orsi
 
Una fine del salmone








Spero di avervi fatto sorridere...nei monenti di tristezza e depressione pensate ai salmoni e fatevi una bella risata!

Saluti

Pol

Nessun commento:

Posta un commento

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...