ATTENZIONE:
IL BLOG EXIT POL CESK CONSIGLIA SEMPRE LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI COMPETENTI NELLA CURA DEI DISTURBI MENTALI E DEL COMPORTAMENTO.

Pol Cesk

La grande depressione, progetti di suicidio

Una bella paginetta tutto sommato...


Ci siamo lasciati nel capitolo precedente con una fase up particolarmente distruttiva della mia vita lavorativa, non mi ha portato ad un vero e proprio ricovero ma sicuramente alla disoccupazione.

Dopo questa mia avventata decisione ho dovuto lasciare il mio piccolo monolocale per due ragioni:

  1. non avevo più lavoro e quindi non riuscivo a pagare l'affitto
  2. mia mamma stava male e non riusciva a badare a se stessa per la recente perdita di mio papà

Il risultato di tutto questo è stato ritornare a casa e cercare di darle una mano, ma tra le mie medicine per il disturbo bipolare, la totale assenza di amici, i problemi fisici di mia mamma e di depressione mi trascinarono ben presto in quella che io chiamo la mia GRANDE DEPRESSIONE.


La grande depressione estiva!


Questa è stata sicuramente la depressione più profonda che io abbia mai provato! Avevo paura di tutto quello che era il giudizio del mondo esterno, non riuscivo ad uscire di casa, neanche per fare un po' di spesa, con tutto il caldo che faceva durante quell'agosto credo di non essermi mai lavato per almeno quaranta o cinquanta giorni.

La cosa più terrificante è la progettazione del suicidio, infatti avevo studiato tutto nei minimi dettagli: volevo buttarmi giù da un parcheggio su piani poco vicino al centro della città.

L'unico motivo per cui non lo ho fatto è perché non avevo le forze fisiche di alzarmi dal letto.
Ricordo che dicevo “Adesso mi alzo e lo faccio” poi mi alzavo e sentivo cedere il corpo e la mente e ritornavo a letto a disperarmi per la mia situazione senza speranza.
Vi risparmio ovviamente i dettagli e i pianti per la mia condizione...

Mi fermo qui per la straordinaria pesantezza dell'argomento trattato lasciando a voi le considerazioni su quanto mi è accaduto.

Siamo quasi alla fine del racconto della mia esperienza.

Saluti

Pol

Nessun commento:

Posta un commento

Il più letto dagli utenti...

Serotonina, dopamina e buon umore

Questo post è dedicato all'origine del buon umore e con questo intendo dove viene generata la nostra sensazione di sentirci bene, appaga...